The beach boys Christmas album

This post has already been read 2316 times!

The Beach Boys’ Christmas Album, pubblicato nel Novembre del 1964, è il settimo album registrato in studio dai Beach Boys.

Christmas album Il Natale è una stagione di gioia, calore e musica festosa, e pochi artisti catturano lo spirito natalizio con la stessa maestria dei leggendari Beach Boys. Questa iconica band californiana ha regalato al mondo alcuni dei più indimenticabili album natalizi, creando un’atmosfera unica e intrisa di sole anche durante le fredde giornate invernali.

The Beach Boys’ Christmas Album Questo è il punto di partenza perfetto per immergersi nell’atmosfera natalizia dei Beach Boys. Dai classici natalizi come “Little Saint Nick” alle reinterpretazioni fresche e armoniose di brani tradizionali, questo album incarna la fusione unica di surf pop e festività.

Il disco, pur essendo in massima parte una compilation di cover dei brani natalizi classici, contiene comunque cinque nuovi brani composti dalla band californiana.

Mentre il leader Brian Wilson produceva e arrangiava le canzoni rock, lasciò a Dick Reynolds (un arrangiatore dei Four Freshmen, un gruppo idolatrato da Wilson) il compito di gestire un’orchestra di ben quaranta elementi, a testimonianza del fatto che per i Beach Boys questo disco era importante come tutti gli altri della loro produzione.

The Man with all the toysDal Christmas album fu pubblicato un singolo, la canzone originale “The Man with All the Toys” accompagnata dalla versione del gruppo di “Blue Christmas”. Nell’album fu inclusa anche “Little Saint Nick”, un singolo pubblicato l’anno precedente.

Le canzoni a tema natalizio riproposte in stile Beach Boys vanno da Frosty the Snowman brano composto nel 1950 da Walter “Jack” Rollins alla classicissima Santa Claus Is Comin’ to Town scritta da John Frederick Coots nel lontano 1934, passando per White christmas e We Three Kings of Orient Are.

Il disco ebbe una buona accoglienza alla sua uscita sul mercato e il suo successo superò abbondantemente il periodo natalizio. In USA raggiunse la sesta posizione nella Billboard 200 prima della fine del 1964 e, successivamente, fu certificato disco d’oro.

La stampa fu realizzata dalla Capitol records, catalogo T-2164, sia in versione mono che in versione stereo.

Tracking list del Christmas album

Lato A

Little Saint Nick 1:59
The Man with All the Toys 1:32
Santa’s Beard 1:59
Merry Christmas, Baby 2:22
Christmas Day 1:35
Frosty the Snowman 1:54

Lato B

We Three Kings of Orient Are 4:03
Blue Christmas 3:09
Santa Claus Is Comin’ to Town 2:20
White Christmas 2:29
I’ll Be Home for Christmas 2:44
Auld Lang Syne 1:19

 

🙂Acquistando da questi link per te il prezzo non cambia, a me arriva un piccolo contributo che mi aiuta a mantenere vivo MyBestReview.🙏 In qualità di affiliato Amazon ricevo un compenso per ogni acquisto idoneo

Christmas albumAcquista The Beach Boys Christmas album su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Best Reviews