record store day 2017

This post has already been read 953 times!

Domani 22 Aprile 2017 si terrà in tutto il mondo il Record store day 2017.

L’edizione di quest’anno è anche simbolicamente importante perché questa manifestazione ha raggiunto il traguardo del decimo anno.
record store day 2017
Il record store day infatti nacque 10 anni or sono da un’idea di Chris Brown, che era impiegato di uno dei non molti negozi di dischi rimasti negli Stati Uniti d’America, il quale propose di ripetere questa specie di celebrazione a favore dei negozi di dischi indipendenti ogni terzo sabato del mese di Aprile.

Ogni anno gli artisti più importanti fanno a gara per essere i portavoce di questa manifestazione e stavolta la scelta è caduta su un’artista tra i più eclettici e creativi del panorama mondiale, St. Vincent, che ha rilasciato questa dichiarazione “ “It is with deep honor and humility that I accept this ambassadorship. Rest assured I do not take my duties lightly.”

Anche quest’anno la lista delle uscite in vinile di edizioni particolari o esclusive è particolarmente ricca. In alcuni post precedenti abbiamo già descritto alcuni album particolarmente interessanti, per esempio la versione speciale di Decade di Neil Young o la versione inedita di Interstellar Overdrive dei Pink Floyd, ma la lista è veramente lunga ed estremamente variegata, conviene quindi darci un’occhiata approfondita prima di recarsi in uno dei negozi che partecipano a questa iniziativa.

 

Di @4min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Best Reviews