Record store day black friday 20018 devo are we not men

This post has already been read 502 times!

Il Black Friday, che quest’anno cadrà il 23 di Novembre, è negli Stati Uniti il giorno successivo al Giorno del ringraziamento e tradizionalmente è il giorno che segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi.

Si tratta di un giorno particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale poiché le grandi catene sono solite offrire in questa occasione notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite. Da qualche anno a questa parte durante il black friday si svolge un secondo record store day.

La differenza sostanziale tra il record store day che si svolge ad Aprile e quello del black friday è che le uscite discografiche speciali per Record Store Day sono fatte per essere vendute esclusivamente presso negozi di proprietà indipendenti il giorno in cui Record Store Day si svolge, mentre le uscite del Black Friday sono fatte per essere commercializzate durante tutte le feste natalizie e comunque finché i negozianti non esauriscono le scorte. Inoltre le uscite per il black friday possono essere venduteanche atrraverso internet, aumentando non poco le possibilità di acquisto.

Il Record store day black friday 2018 è particolarmente ricco di uscite imperdibili per gli amanti del vinile. Vediamo insieme alcune tra quelle più interessanti sempre, ovviamente, parlando di musica rock.

Scorrendo la lista dei dischi che saranno disponibili durante il Record store day black friday di quest’anno il primo nome che si incontra è quello degli America. Per Record store day black friday 2018 America highlights from heritagequesta occasione pubblicano un LP stampato in 1000 copie che contiene una raccolta di demo, di registrazioni casalinghe e di alcuni brani non utilizzati nei primi tre album della band il tutto accompagnato da note di copertina del membro fondatore Dewey Bunnell. Il disco si intitola Highlights From Heritage: Home Recordings/Demos 1970-1973.

Molto interessante è anche la ristampa dell’album dei Bauhaus Press The Eject And Give Me The Tape. QUesto album dal vivo, originariamente pubblicato nel 1982, è composto da brani registrati durante gli spettacoli tenuti dalla band in tutto il Regno Unito dal 1981 al 1982. Questa uscita per il Black Friday del Record Store Day è stampata su vinile bianco e realizzata in duemila esemplari.

I Byrds sono anche loro presenti in questo RSD con una sontuosa versione di Sweetheart of the Rodeo proposta come quadruplo LP stampato, anche questo, in soli duemila esemplari.
Quando nel 1968 uscì Sweetheart Of The Rodeo, i The Byrds avevano già cambiato il loro sound per ben due volte passando dal jangling folk-rock delle origini all’acid-rock di stampo sperimentale. Con l’uscita dal gruppo nel 1967 di David Crosby la band si trovò a dover riempire un vasto vuoto creativo che fu riempito da Gram Parsons, grande estimatore della musica country e musicsta dalla grande personalità. L’influenza di Parsons spinse Roger McGuinn, Chris Hillman e il resto della band a registrare un album composto per lo più da autentico materiale country a Nashville. La versione in quadruplo LP oltre a riproporre la versione di Sweetheart of the rodeo del 1968 contiene ben 28 brani bonus, tra cui demo, outtakes, versioni di prova e brani del gruppo pre-Byrds di Parsons, i The International Submarine Band.

Per i fan di Alice Cooper è assolutamente imperdibile la versione integrale della performance registrata la notte del 6 ottobre 2015. quando l’originale gruppo di Alice Cooper si riunì alla Good Records di Dallas, in Texas. Questa release include molti gadgets tra i quali un poster bifacciale da 24 “x36” e un booklet / programma da 16 “x11” da 16 pagine. Inoltre la busta interna verrà reralizzata in dieci colori diversi che verranno utilizzati in modo random durante il confezionamento del disco. Ogni cover sarà numerata.

Durante la loro ultima tourné, ispirato da Exene Cervenka degli X, punk rocker storica, e Deborah Harry di Blondie, i Garbage hanno composto con John Doe, altro noto punk rocker, ed la stessa Cervenka i brano Destroying Angels, che viene proposto come lato A dello speciale vinile Record store day Black Friday. Il lato B contiene una cover di Starman che fu originariamente registrata per la trasmissione tributo a David Bowie prodotta da Howard Stern. Questo singolo è la prima e unica versione pubblicata della canzone e sara resa disponibile in soli 3000 esemplari.

Record store day black friday 20018 devo are we not menAssolutamente degna di nota la ristampa su picture disc del disco di debutto di una delle band più innovative che siano mai apparse nel panorama musicale mondiale, I Devo. Il loro primo album, Q: Are We Not Men? A: We Are Devo!, fu prodotto da Brian Eno e le registrazioni vennero realizzate nello studio di Conny Plank a Colonia con la collaborazione di David Bowie. Questa riedizione in picture disc è una versione esclusiva per il record store day black friday ed è stampata in sole 5000 copie.

Playing In The Band è un album registrato dal vivo all’ Edmundson Pavillion di Seattle il 21 Maggio del 1974 e immortala il più lungo, 47 minuti, ed ininterrotto brano musicale suonato dai Grateful Dead. Questa registrazione viene resa disponibile su un singolo LP del quale occupa entrambe le facciate.

I Guns N’ Roses rendono disponibile sul mercato il singolo Shadow of your love che fino ad adesso era disponibile soltanto acquistando il box set Locked N’ Loaded. Questo 7″ verrà distribuito in 7000 copie stampate su vinile rosso.

Electric Ladyland è senza dubbio il lavoro più autentico e personale realizzato da Jimi Hendrix, l’esternazione più autentica di quello che era il suo più intimo sentire. Molti, se non tutti, dei brani sono diventati delle autentiche icone nella storia della usica rock. Quindi è estremamente appetitosa la stampa di questo 7″ che riproduce dei rari mix mono di Crosstown Traffic, Burning Of The Midnight Lamp and Gypsy Eyes. Il singolo sarà distribuito in 3000 esemplari.

Pur non essendo un contributo particolarmente originale è sicuramente ricercato dagli amanti del rock più duro questo primo disco dei Judas Priest, Rokka rolla, che per il RSD black friday viene ristampato con la classica copertina della bottiglia di cola, questa volta però di colore verde ed in rilievo, e su in vinile da 180 gr.

Sette anni dopo la morte di Jim Morrison e cinque anni dopo lo scioglimento della band i membri della band Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore si riunirono e registrarono la loro musica, sulle poesie di Morrison (originariamente registrata nel 1969-1970). Così venne alla luce l’ultimo album in studio dei Doors, An american prayer,  originariamente pubblicato nel novembre 1978, che sarà ristampato come edizione celebrativa del 40 ° Anniversario, per il Record Store Day Black Friday 2018.  Questa edizione in vinile rosso numerata di 180 grammi, con un libretto di 12 pagine e una litografia, è rigorosamente limitata e numerata a 7000 unità in tutto il mondo.

Record store day black friday 2018 Ramones live in GlasgowPer i fans dei Ramones il Live In Glasgow December 19, 1977 è un album da non perdere. Si tratta della registrazione del concerto tenuta dai Ramones il 19 dicembre del 1977 presso l’Apollo Center di Glasgow e mostra la band in stato di grazia pochi giorni prima che registrasse il classico album dal vivo It’s Alive. Questa stampa sarà distribuita in vinile da 180 gr. in edizione limitata numerata.

E’ un album live, registrato durante il tour del 2018, il contributo che gli Stone temple pilots fanno al questo RSD. E’ stato registrato durante il tour del 2018 con il nuovo cantante Jeff Gutt e insieme ai membri fondatori Dean DeLeo, Robert DeLeo ed Eric Kretz. Include le registrazioni dei classici degli STP e alcune tratte dal loro nuovo album in studio del 2018. Rigorosamente limitato a 5000 unità in tutto il mondo, questo titolo è stampato su vinile rosso brillante con grafica 3D e viene consegnato con un paio di occhiali 3D.

Per i Talking heads abbiamo la ristampa del loro quarto album, Remain in light, che contiene i singoli Once In A Lifetime e Houses In Motion. Rigorosamente limitata a 5500 unità in tutto il mondo, questa edizione è stampata su vinile rosso traslucido.

Originariamente pubblicato come singolo estratto dall’album della colonna sonora di Batman Forever, Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me ha raggiunto il primo posto in Irlanda, il secondo posto nel Regno Unito e il primo posto nella classifica Billboard Album Rock Tracks e Modern Rock Tracks negli Stati Uniti nel 1995. La canzone è stata remixata da St Francis Hotel per il tour eXPERIENCE + iNNOCENCE del 2018 . Per il Record Store Day Black Friday 2018 viene prsentata questa nuova versione, The Gotham Experience Remix, insieme a un nuovo remaster della canzone originale.”

Per gli amanti del progressive gli Yes ristampano in vinile il loro secondo album registrato in studio Time and A word. Questa specifica edizione replica la rara edizione originale tedesca, con mix , tracklist e copertina alternativi all’originale.

Ultimo, ma non certo per importanza, un raro mix mono di We’re Only In It For The Money che fu stampato su vinile per la prima volta dal 1968 come picture disc con immagini variabili da collezione, con quattro versioni di opere inedite del Vault (e una immagine esclusiva per l’ Europa). Masterizzato da Bernie Grundman nel 2018 giusto in tempo per celebrare il 50° anniversario dalla sua prima stampa. Distribuito in picture disco in soli 4000 pezzi.”

Di @4min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Best Reviews