Record store day - 18 Aprile 2015

This post has already been read 2003 times!

Domani,18 aprile, si svolgerà la, ormai consueta,giornata mondiale dedicata ai negozi di di dischi. Per l’occasione verranno lanciati a livello mondiale una nutrita serie di nuovi vinili Record store day - 18 Aprile 2015alcuni dei quali descritti in questo articolo. La lista completa delle uscite invece e comodamente consultabile sul sito ufficiale del Record store day.Anche l’Italia partecipa all’evento e anche da noi saranno rilasciati oltre trecento titoli specificamente dedicati al Record store day e principalmente acquistabili all’interno di uno tra gli oltre 150 negozi aderenti.

In particolare per gli amanti della musica italiana ci sono alcune preziose riedizioni di Lp e di Ep che mi piace segnalare.

Per il mercato italiano infatti saranno distribuiti  l’Ep di Claudio Lolli – Aspettando Godot , quello di Franco Battiato – È L’Amore e la ristampa de La tua casa comoda dei Balletto di bronzo, oltre ad un inedito di Paola Turci. Inevitabile poi l’omaggio a Pino Daniele con la ristampa di uno dei suoi album più rappresentativi, Bella ‘Mbriana e anche quello a Maurizio Arcieri con la ristampa del 7″ Many Kisses dei Krisma.

Per chi invece è più interessato a ristampe di lavori un pò più international vintage potrà trovare, per esempio, una riedizione di Changes di David Bowie, una di My Squelchy Life di Brian Eno, e anche una ristampa di Shot Myself Up di Iggy Pop, mentre i Procol Harum propongono un vinile, intitolato Homburg, che è la ristampa di un EP uscito nel 1968 solo a Singapore.

Attenzione perchè molte di queste stampe sono in edizione limitata, quindi se siete interessati a qualcosa di specifico vi conviene essere particolarmente mattinieri.

Diciamo comunque che anche quest’anno sarà sicuramente proficuo farsi un giro in negozio !

Di @4min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Best Reviews