Black Sabbath Live at Hammersmith Odeon

This post has already been read 3519 times!

Live at Hammersmith Odeon è un album live dei Black Sabbath registrato durante tre concerti eseguiti tra il 31 dicembre 1981 e 2 gennaio 1982, durante il Mob Rules tour.

Questa registrazione è rimasta chiusa in qualche polveroso cassetto per la bellezza di ventisei anni ed è stata rilasciato il 1 ° maggio 2007 dall’etichetta Rhino in una edizione limitata di 5000 pezzi che sono andati, ovviamente, immediatamente esauriti (CD Rhino Handmade RHM2 07735 (US 2007). Chicca per i collezionisti ovviamente !

Questo live at Hammersmith Odeon supera i precedenti live album dei Black Sabbath e si impone come il concerto più rappresentativo dell’intera carriera sabbathiana. Il suo punto di forza risiede proprio nell’incredibile carica live che trasmette, carica dovuta principalmente ad un registrazione che, pur incredibilmente buona riesce comunque a mettere in evidenza quell’impatto ruvido e viscerale che mancava al più artificioso Live Evil o al più studiato Reunion.

Black Sabbath Live at Hammersmith OdeonI brani eseguiti rappresentano il meglio dei Dio years

Siamo cioè nel pieno periodo in cui Ronnie James Dio ha creato insieme ai Sabbath alcune delle canzoni migliori di tutta la loro produzione.

Anche se la versione limitata non è stata più ristampata si può trovare una copia del live all’interno del secondo disco  dell’edizione del 2010 di Mob Rules.

 

 

 

Il concerto è stato tenuto da questa formazione :
Tony Iommi – Chitarra
Geezer Butler – Basso
Ronnie James Dio – Voce
Vinny Appice – Batteria
Geoff Nicholls – Tastiere

e con questa scaletta

E5150
Neon Knights
N.I.B.
Children Of The Sea
Country Girl
Black Sabbath
War Pigs
Slipping Away
Iron Man
The Mob Rules
Heaven And Hell
Paranoid
Voodoo
Children Of The Grave

 

 

 

Di @4min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Best Reviews