Look sharp ! cover story

Look Sharp! - Joe Jackson

Look sharp ! cover story

Uno degli album più potenti usciti dalla scena new wave britannica è stato Look sharp ! primo disco di Joe Jackson, ottima prova d’esordio di un artista che negli anni a venire ci regalerà una serie di album uno più bello dell’altro.

Look Sharp! - Joe JacksonPer un album innovativo e allo stesso tempo raffinato occorreva una immagine di copertina altrettanto raffinata e capace di catturare immediatamente l’attenzione.
Come a volte accade per le cose migliori lo scatto scelto per la cover di Look sharp! è frutto di un imprevisto. Come dichiarato dallo stesso Joe Jackson l’immagine è stata scattata fondamentalmente perchè l’artista desiderava una foto delle scarpe di marca Denson acquistate il giorno precedente.

Brian Griffin, per accontentare Jackson, eseguì un paio di scatti aventi come soggetto le scarpe poi proseguì per l’intera giornata ad eseguire ritratti dell’artista nella maniera più o mena classica. Uno di questi ritratti fu poi utilizzato per il retro della copertina.

Nonostante la serie di scatti dei ritratti fosse di buona qualità quando furono visionati i provini delle immagini tutti furono d’accordo sul volere utilizzare lo scatto “casuale” fatto alle calzature come immagine di copertina.

Qualcuno a questo punto si domanderà ma che fine hanno fatto queste scarpe? Il responsabile del marketing prese in prestito queste scarpe per utilizzarle a fini pubblicitari ma non le restituì mai al legittimo proprietario. Anni dopo Rolling Stone ha localizzato queste scarpe. Si trovavano all’interno dell’ufficio di Paulette Rapp, assistente esecutivo di Jerry Moss.

Look Sharp! - Joe JacksonAcquista Look sharp su Amazon

🙂Acquistando da questi link per te il prezzo non cambia, a me arriva un piccolo contributo che mi aiuta a mantenere vivo MyBestReview.🙏 In qualità di affiliato Amazon ricevo un compenso per ogni acquisto idoneo

My Best Reviews